operae INDIPENDENT DESIGN FESTIVAL Torino / トリノ


人生の中で唯一スリにあった街・トリノ。ほどよく都会でミラノより落ち着きがあり、フランスやドイツのような重厚なバロックの建物は、目的なくウロウロしていてもワクワクする。 今回の目的は、イタリアで一番長いポー川沿いを歩き、ソットサスが設計したトリノエスポジシオーネというとこで開催されているデザインフェスティバルへ。個人・グループのデザイナーが自分たちで作った商品を展示・プレゼンをする場。みんなギラギラしていて刺激になるし、メーカー作り手デザイナーの関わり方も聞けて楽しい。 去年のフィレンツェヴォーグファッションウィークで知り合った、トリノを拠点に活動する友人アレッサンドラ・スカルフォは、いつもじっくり作品を説明してくれて感謝感謝。彼女のバイタリティと扱うデザインの幅の広さに感心する。 近いうち何か一緒にやりたいな、との思いをつげ、 感化された僕は早く手を動かしたい感と、展示会後にいつもやって来る疲労感と、昨日作ったカレーを欲する空腹感を抱え、キーキー立て付けの悪い扉の車両に後悔しながら帰宅。

Torino è la città dove ho fatto una unica esperienza di essere borseggiato nella mia vita. È moderatamente urbano e poi è più tranquilla di Milano.

Ci cammino senza scopo,la architettura barocca come francese e tedesca mi da grande curiosità. Questa volta ho camminato lungo Pò e sono andato al’operae design festival a Torino esposizioni dove fu progettato da Ettora Sottosass. Questa fiera è l’oggetto che i designer mostrano e presentano le loro opere. Mi sono emozionato da i loro occhi splendenti e mi sono divertito a sentire informazioni della relazione dei produttori e gli artigiani e i designer. Ho incontrato con la amica Alessadra Scarfò che abbiamo conosciuto in Vogue Fashion Week Firenze l’anno scorso. Lei sempre mi presenta le sue opere gentilmente. Ammiro la sua vitalità e l’ampiezza del suo design. Le ho detto che vorrei creare qualcosa progetto insieme presto. Infulenzato da stesso designer, avevo il desiderio che designo qualcosa subito. E poi avevo il senso di stanchezza che sempre arriva dopo aver visito alla fiera e la fame che vorrei mangiare il curry ho cucinato ieri e sono tornato a casa, ascortando il rumore della porta di treno...

#event

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
まだタグはありません。